News

In redazione ci segnalano numerose  criticità nella procedura di accesso  alla piattaforma di Istanze on line,  che risulta bloccata dal giorno dell'attivazione dell'aggiornamento previsto dal MIUR con  Nota 28670/18 il Decreto ministeriale 506 del 19 giugno 2018 con il quale sono stati fissati i termini e le procedure per le operazioni di integrazione delle graduatorie ad esaurimento e per le operazioni annuali relative all'anno scolastico 2018/2019.

La scadenza per l'integrazione è fissata per il 9 luglio 2018. I requisiti e i titoli da dichiarare devono essere posseduti entro la data di scadenza della domanda.

Tutte le operazioni devono essere effettuate con modalità web, previa registrazione alle Istanze on-line.

Ecco cosa aggiornare:

SCIOGLIMENTO DELLA RISERVA

Per coloro che sono inclusi con riserva nelle graduatorie ad Il MIUR ha trasmesso con la Nota 28670/18 il Decreto ministeriale 506 del 19 giugno 2018 con il quale si fissano i termini e le procedure per le operazioni di integrazione delle graduatorie ad esaurimento e per le operazioni annuali relative all'anno scolastico 2018/2019.

DICHIARAZIONE DEL TITOLO DI SOSTEGNO

Per coloro che sono già inclusi nelle graduatorie ad esaurimento e che abbiano conseguito il titolo di specializzazione per il sostegno entro il 9 luglio 2018, sarà possibile dichiaralo ai fini dell'inclusione in una fascia aggiuntiva degli elenchi di sostegno. Non sono tenuti ad effettuare tale dichiarazione coloro che abbiano già dichiarato il possesso della specializzazione per il sostegno. Per dichiarare il titolo dovranno utilizzare la specifica applicazione presente nelle istanze online (modello 4).

DICHIARAZIONE DEL TITOLO ALLA RISERVA DEI POSTI

Per coloro che sono già inclusi nelle graduatorie ad esaurimento è possibile, se non già presente, dichiarare, entro il 9 luglio 2018, il diritto alla riserva dei posti (Legge 68/99 e art.6 c.3-bis Legge 80/06) attraverso una specifica applicazione delle istanze online (Modello 3). Il requisito dell'iscrizione alle liste speciali per il collocamento deve essere posseduto al momento della presentazione della domanda.

Auspichiamo una proroga dei termini di aggiornamento visti i due giorni di blocco della piattaforma.