News

Finalmente Professione Insegnante esce dai confini del più grande gruppo social di docenti (oltre 123.000 membri) e si riconosce in una associazione di professionisti nata a tutela della scuola pubblica Italiana.

Dopo tante battaglie iniziate nel lontano 2013 e culminate nella campagna contro la regionalizzazione che ci ha visto raccogliere 68.766 firme, Professione Insegnante diventa associazione di professionisti a tutti gli effetti e avvia un insieme di iniziative a tutela della nostra professione. Professione Insegnante NON è sindacato ma eroga servizi di aiuto reciproco, mutua formazione, favorisce iniziative a sostegno della scuola pubblica e soprattutto elabora proposte di legge da sottoporre ai politici che si occupano di scuola.

Clicca qui per tesserarti

L'alto numero di partecipanti al gruppo testimonia il fatto che ormai si fa associazionismo in modo diverso e non nesessariamente secondo tradizione. Il sito su cui vi trovate vi consente di porre quesiti di varia natura, di ottenere risposte da parte di diversi docenti competenti i quali ogni giorno e a titolo gratuito forniscono consulenza sul gruppo. Quella consulenza disinteressata e senza alcun impegno ma solo al fine di una profigua mutua collaborazione. 
Professione Insegnante per avviare incisive battaglie sulle politiche scolastiche a tutela degli insegnanti ha bisogno di un sostegno economico.
Tu puoi contribuire con un piccolo contributo tesserandoti e divenendo SOCIO della nostra associazione per un intero anno scolastico. Con una quota associativa di poco più di UN EURO al mese ci darai la possibilità di crescere e avrai a disposizione un canale diretto e immediato per sapere tutto ciò che seerve per svolgere al meglio la tua professione.

Clicca qui per tesserarti, potrai effettuare il pagamento con una normalissima carta di credito attraverso il sistema Paypal o effettuare un piccolo bonifico. Troverai tutte le istruzioni nella prossima pagina. Tessera e ricevuta in formato elettronico ti arriveranno in tempo reale sulla tua casella di posta elettronica.
Se invece non vuoi tesserarti ma lo stesso vuoi darci una mano, puoi offrirci un caffè o qualcosa di più effettuando una semplice donazione cliccando qui di seguito.

Grazie in anticipo per l'attenzione.

Clicca qui per tesserarti

Il consiglio direttivo di Professione Insegnante