Lo studente si è presentato alle 8.30 di mattina a scuola con in mano una pistola giocattolo minacciando i suoi compagni. Successivamente ha estratto dallo zaino un coltello da cucina e ha colpito una professoressa.


E’ successo nella sede dell’IIS Alessandrini di via Einaudi ad Abbiategrasso. Lo studente di 16 anni è stato bloccato dai carabinieri dopo aver ferito la professoressa.

Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri, lo studente si è presentato a scuola e intorno alle 8:30 ha agito. Avrebbe ferito la professoressa all’avambraccio.

All’arrivo dei carabinieri si è consegnato lasciando l’arma giocattolo, riproduzione di una pistola vera, su un banco. Il giovane sarebbe sotto choc ed è stato soccorso da un’ambulanza. La professoressa attualmente si trova ricoverata all’ospedale di Legnano dove è arrivata con un codice di media gravità. Secondo quanto riferiscono fonti sanitarie la professoressa, oltre alle ferite al braccio, presenterebbe anche diverse escoriazioni alla testa.

Secondo alcune ipotesi, lo studente avrebbe ricevuto diverse note disciplinari proprio dall’insegnante vittima dell’aggressione. Il Ministro Valditara ha dichiarato che andrà di persona nella scuola in cui è successo il fatto:

“Oggi mi recherò ad Abbiategrasso dove è accaduto un fatto particolarmente inquietante . Dopo l’esperienza del Covid gli episodi di bullismo si stanno moltiplicando, proprio perché si è interrotta quella relazione interpersonale che è fondamentale nello sviluppo educativo”.

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Professione Insegnante ha bisogno di te

Vuoi darci una mano? Puoi aiutarci in due modi:

Sottoscrivendo un tesseramento con Professione Insegnante cliccando sull’immagine sottostante. potrai scoprire i nostri servizi e le nostre consulenze a tutela della professione insegnante.

Oppure donandoci un caffè per mantenere il nostro sito e i servizi agli insegnanti sempre aggiornati.
Puoi donare con qualsiasi carta di credito, anche 2 euro ci potranno aiutare.


Abbiamo bisogno di te


Non sei ancora socio?
scopri cosa puoi fare in PI

This will close in 20 seconds