Essere socio di Professione Insegnante rappresenta un senso di appartenenza ad una associazione a tutela della scuola pubblica. I soci della nostra associazione hanno il delicato compito di onorare Professione Insegnante, fornire informazioni, consulenze, strumenti per migliorare la pratica quotidiana.
Professione Insegnante rappresenta un organo “privilegiato” di informazione sulle novità che riguardano la scuola con contenuti scritti direttamente dagli insegnanti.
Professione Insegnante, inoltre tutela la categoria attraverso consulenze specifiche in materia di diritto scolastico.
In un’epoca in cui i sindacati non sono più rappresentativi di una categoria di lavoratori della conoscenza e soprattutto non sono in grado di essere propositivi, occorre una associazione professionale che raccolga le istanze particolari dei professionisti della conoscenza, le faccia proprie e soprattutto rappresenti un punto di riferimento autorevole oltre che un interlocutore attento.
Professione Insegnante, forte dei suoi 180.000 membri nel gruppo social ha già portato avanti innumerevoli petizioni, ha partecipato ad audizioni in parlamento, ha organizzato convegni a tema per migliorare la scuola.
Anche la formazione dei docenti con seminari on line o in presenza, convegni ed altre iniziative rappresenta qualcosa di importante riservato ai soci. Se intendi sostenerci e far parte della nostra famiglia puoi farlo adesso al costo simbolico di 20 euro l’anno, un impegno piccolo rinnovabile a tuo piacimento. Vi ricordiamo che la quota è ANNUALE, dura 365 giorni dalla data di sottoscrizione e non va in conflitto con eventuali tesseramenti a sindacati perchè noi non siamo sindacato. Se usate l’opzione pagamento con Bonifico, inviate copia della distinta al nostro numero WhatsApp: 392.6417917
Hai difficoltà? Scrivici direttamente al nostro canale assistenza WhatsApp:
392 6417917
Se non vuoi tesserarti ma vuoi al contempo darci una mano offrendoci un caffè che ci aiuti nel nostro lavoro quotidiano a sostegno della categoria puoi farlo cliccando qui di seguito.
Grazie per aver aderito alla nostra iniziativa
Prof. Salvo Amato , Presidente di Professione Insegnante.
Per il tesseramento è sufficiente compilare il seguente modulo e seguire le istruzioni.