Da un paio di giorni molti docenti non riescono ad accedere al sito della carta del docente per generare buoni da usare per acquisti.


Sono diversi coloro i quali hanno aperto post nel nostro gruppo dicendo che ottengono risposte fuorvianti dalla piattaforma. In un primo momento si pensava fossero casi isolati ma poi, via via, tutti i docenti che hanno provato da ieri 13 maggio hanno ottenuto lo stesso errore.

Di fatto la pagina di accesso viene caricata, successivamente si passa all’autenticazione tramite SPID.

Dopo l’autenticazione tramite SPID appare questa schermata:

La pagina resta in attesa di ricevere i dati di autenticazione ma va in time out e si blocca mostrando un altro messaggio:

Pare che ci sia qualche problema nel recupero delle credenziali di accesso dallo SPID delle poste. Non si sa al momento se anche altri fornitori di accesso SPID diano lo stesso problema.

Il problema non è il raggiungimento del sito della carta del docente ma la comunicazione delle credenziali di accesso che per qualche motivo non funziona. Contattateci per avere maggiori delucidazioni in merito al nostro servizio assistenza.

Pare possa esserci qualche problema a seguito dell’integrazione della nuova modalità di accesso legata alla carta di identità elettronica. E’ di qualche giorno fa, infatti la notizia secondo la quale i siti istituzionali sono accessibili non solo tramite SPID ma anche tramite carta di identità elettronica.

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Professione Insegnante ha bisogno di te

Vuoi darci una mano? Puoi aiutarci in due modi:

Sottoscrivendo un tesseramento con Professione Insegnante cliccando sull’immagine sottostante. potrai scoprire i nostri servizi e le nostre consulenze a tutela della professione insegnante.

Oppure donandoci un caffè per mantenere il nostro sito e i servizi agli insegnanti sempre aggiornati.
Puoi donare con qualsiasi carta di credito, anche 2 euro ci potranno aiutare.


Abbiamo bisogno di te


Non sei ancora socio?
scopri cosa puoi fare in PI

This will close in 20 seconds