Finalmente il ministro della salute Speranza ed il Ministro Bianchi hanno deciso di togliere l’obbligo di tenere la mascherina agli esami di Stato.
La decisione vale sia per gli esami della scuola secondaria di primo grado sia per gli esami della scuola secondaria di secondo grado.
La decisione arriva dopo giorni in cui i leader delle varie forze politiche, in primis Lega, avevano criticato l’uso obbligatorio della mascherina in un momento in cui in tutte le altre situazioni è ormai non obbligatorio.
Il sottosegretario Rossano Sasso e Matteo Salvini “cantano” vittoria con alcune dichiarazioni pubbliche.
Altre forze politiche come i 5S hanno deciso di porre l’attenzione sulle norme che non sono state chiare e sulle insicurezze con cui le scuole avrebbero dovuto organizzarsi.
E’ tuttavia importante sottolineare che l’uso della mascherina è raccomandato quindi si chiede laddove possibile di usarla al fine di ridurre il rischio di contagio.
Professione Insegnante ha bisogno di te
Vuoi darci una mano? Puoi aiutarci in due modi:
Sottoscrivendo un tesseramento con Professione Insegnante cliccando sull’immagine sottostante. potrai scoprire i nostri servizi e le nostre consulenze a tutela della professione insegnante.
Oppure donandoci un caffè per mantenere il nostro sito e i servizi agli insegnanti sempre aggiornati.
Puoi donare con qualsiasi carta di credito, anche 2 euro ci potranno aiutare.