Sono 4 le scuole chiuse per Covid oggi 26 settembre 2020. Esattamente una in Campania, una in Veneto, una in Puglia e una in Liguria.
I casi in tutta Italia salgono a 529 dall’inizio dell’anno. A questi si aggiungono innumerevoli casi non balzati agli onori della cronaca.
Fare scuola in tempi di Covid è sempre più difficile nonostante gli sforzi degli studenti. Lunedì prossimo a Piazza Armerina, una cittadina in provincia di Enna una scuola chiusa per covid riaprirà dopo che sono stati effettuati i controlli su tutti gli studenti. Qualche giorno fa era risultata positiva una insegnante ma fortunatamente nessun’altra persona a scuola è risultata contagiata. Seegno questo di un ottimo adeguamento alle norme di sicurezza a scuola grazie alle quali la scuola potrà riaprire solo dopo pochissimi giorni di chiusura.
A presto vi aggiorneremo con i prossimi dati sui casi Covid a Scuola.
Professione Insegnante ha bisogno di te
Vuoi darci una mano? Puoi aiutarci in due modi:
Sottoscrivendo un tesseramento con Professione Insegnante cliccando sull’immagine sottostante. potrai scoprire i nostri servizi e le nostre consulenze a tutela della professione insegnante.
Oppure donandoci un caffè per mantenere il nostro sito e i servizi agli insegnanti sempre aggiornati.
Puoi donare con qualsiasi carta di credito, anche 2 euro ci potranno aiutare.