Ormai il potere dei social sovrasta quello della stampa seria. ne abbiamo conferma in questi ultimi giorni in cui le migliori testate giornalistiche si lasciano travolgere da montagne di notizie fake cui prestano attenzione.
Dopo la foto dei bambini che scrivono senza usare i banchi e in ginocchio, vecchia di 4 anni e usata per scopi didattici, adesso è il caso di un video abbondantemente usato da Salvini nella sua lotta contro il ministro Azzolina.


Accade che un ragazzino usa un video girato nella sua scuola nel 2017, anno i. cui i famigerati banchi con le rotelle c’erano già ma che non erano per nulla legati agli acquisti attuali, acquisti fatti dai dirigenti e non dal ministro.

Ecco, il video diffuso anche sul nostro gruppo Professione Insegnante, fa il giro della rete. Poi ho qualche dubbio. provo a cercare in rete e trovo il post originale del ragazzino il quale dichiara da sé che il video risale a tre anni fa.

Ma ormai è troppo tardi, l’informazione spazzatura è finita nel tritacarne ed è abbondantemente usata da politici senza scrupoli. Peccato che alcuni insegnanti si siano bevuti la notizia improbabile perchè doveva sembrare alquanto strano che giusto il primo giorno di scuola accadesse tutto questo.

Cari insegnanti, cari colleghi, non resta che a noi difendere l’onore della Scuola italiana da usi strumentali e meschini

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Professione Insegnante ha bisogno di te

Vuoi darci una mano? Puoi aiutarci in due modi:

Sottoscrivendo un tesseramento con Professione Insegnante cliccando sull’immagine sottostante. potrai scoprire i nostri servizi e le nostre consulenze a tutela della professione insegnante.

Oppure donandoci un caffè per mantenere il nostro sito e i servizi agli insegnanti sempre aggiornati.
Puoi donare con qualsiasi carta di credito, anche 2 euro ci potranno aiutare.


Abbiamo bisogno di te


Non sei ancora socio?
scopri cosa puoi fare in PI

This will close in 20 seconds