Archiviate le elezioni RSU i sindacati dicono tutti di aver vinto come succede spesso in questi casi. Il vero problema è che a fronte di una alta adesione alle elezioni RSU il corpo docente rimane il meno sindacalizzato con oltre il 50% non tesserato a nessuna sigla sindacale.


E’ notizia degli ultimi giorni quella secondo la quale nel DEF sia stato tagliato mezzo punto di PIL all’istruzione. Volendo quantificare siamo a circa 9 miliardi di euro. Su cosa taglieranno non è facile capire. Si tratta di una stima che riguarda il 2025 e che qualcuno ha detto che sia il risultato della riduzione della popolazione scolastica per via delle poche nascite: 9 miliardi riguardano qualche migliaio di studenti in meno? Strano!

Nel frattempo qualche sindacato comincia a svegliarsi e a turno, prima GILDA, poi UIL si mostrano sorpresi per la decisione presa mentre loro erano intanto a caccia di voti.

Bianchi non proferisce parola, parla di scuola estiva come ogni anno di questi tempi.

Aumenti di Stipendio? Solo € 3,40 netti di indennità di vacanza contrattuale. Qualcuno ha dimenticato cosa ha detto la Ragioneria Generale dello Stato: non ci sono soldi per gli aumenti agli insegnanti, neanche la mancetta promessa da Bianchi circa 6 mesi fa. Aspettiamo che i sindacati si riprendano dalle elezioni i RSU dove a turno dicono di aver vinto tutti per tornare sulla terra a parlare di stipendi per gli insegnanti.

Cari sindacati, vi ricordiamo con impazienza che sono 3 anni e mezzo che aspettiamo il rinnovo!!!

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Professione Insegnante ha bisogno di te

Vuoi darci una mano? Puoi aiutarci in due modi:

Sottoscrivendo un tesseramento con Professione Insegnante cliccando sull’immagine sottostante. potrai scoprire i nostri servizi e le nostre consulenze a tutela della professione insegnante.

Oppure donandoci un caffè per mantenere il nostro sito e i servizi agli insegnanti sempre aggiornati.
Puoi donare con qualsiasi carta di credito, anche 2 euro ci potranno aiutare.


Abbiamo bisogno di te


Non sei ancora socio?
scopri cosa puoi fare in PI

This will close in 20 seconds