Oltre 20 anni di formazione nel mondo della scuola mi hanno insegnato che non si finisce mai di imparare. Dopo aver formato in presenza su temi di informatica per la didattica, ecco i corsi on line con decine di video pronti per imparare in poco tempo ciò che serve per usare bene LIM, tablet e pc.

Nel 2013 usciva il mio primo corso on line sull’uso del tablet nella didattica, nel 2014 il primo corso su quello che poi si chiamò Gsuite e google Workspace, nel 2015 i primi corsi Coding. Da allora molta strada è stata fatta, oltre 3500 persone sono state formate quando quella formazione non era entrata nel contesto delle certificazioni.

Ma a cosa serve un corso sul coding? E’ solo per la certificazione? Può essere utile a scuola? Ecco, se da un lato i corsi certificati forniscono gli odiosi “punti” per le graduatorie, dall’altro essi hanno lo scopo di dare competenze interessanti spendibili a scuola. Il corso Coding, ad esempio, è formato da oltre 100 videolezioni, e innumerevoli casi d’uso. Video che tornano utili nella pratica didattica quotidiana. Stessa cosa possiamo dire per il corso LIM che si arricchisce sempre più di contenuti aggiornati anche per l’uso delle moderne digital board.

Il tablet a scuola è ancora utile? Come si possono realizzare lezioni coinvolgendo che facciano tesoro dell’interattività del tablet? I software didattici per tablet hanno fatto notevoli passi avanti negli ultimi anni sino a diventare un punto di riferimento ben oltre ciò che offre il panorama dei software per pc.

Infine il cloud, gli strumenti web e le classi virtuali sono un valido aiuto, quello che durante il periodo di pandemia ci ha dato la possibilità di entrare in tutte le case dove ci fosse uno studente.

Adesso per una interessante coincidenza i corsi sono disponibili con carta del docente, tutti e quattro ad un prezzo speciale: 179,00 euro, praticamente al prezzo di uno solo. Essi consentono di conseguire 2 punti per le graduatorie GPS ma questo è un dettaglio che di certo non toglie qualità ai corsi. Basta accedere a ciascuno di essi e leggere il percorso formativo, i video a disposizione, il materiale prezioso. Clicca qui per acquistarli tutti insieme anche con carta del docente.

Perché la formazione deve essere utile a migliorare il proprio lavoro in classe con gli studenti e non solo jn modo per accumulare titoli, altrimenti essa perde la sua reale essenza e rischia di diventare mercificazione sterile.

Acquistare un buon corso significa anche entrare in sintonia con il formatore che ha voluto mettere a disposizione materiale semplice, facilmente comprensibile per tutti gli ordini di scuola.

Per informazioni potete contattarmi a questo indirizzo salvo.amato@gmail.com

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Abbiamo bisogno di te


Non sei ancora socio?
scopri cosa puoi fare in PI

This will close in 20 seconds