Il Ministro ha firmato il decreto 265 che stanzia 350 milioni previsti dal sostegni bis. Una cifra considerevole ma che quasi nulla se si considera che i fondi devono essere destinati ad una miriade di cose quindi una pioggia che si dissolverà in un nulla di fatto.

nello specifico i fondi devono essere utilizzati per presidi sanitari come disinfettanti e mascherine, sostegno psicologico e medico 8non si capisce come), depuratori d’aria (forse se si fossero spesi solo per quello avemmo dotato tante scuole di questi strumenti ed infine: organico covid per ridurre le classi pollaio. Occorre precisare che l’organico non riguarda solo il personale docente ma anche gli ATA quindi in definitiva non più di 2 docenti per scuola.


Ma come si può organizzare l’organico covid di ben 2 docenti per scuola per ridurre le classi pollaio? Non è ben specificato. Nel frattempo le classi di oltre 30 alunni sono illegali per le esigue dimensioni delle aule. Un’aula con 30 alunni dovrebbe misurare 54 metri quadri se a norma.

Attendiamo ulteriori indicazioni su come verranno ridotte le classi pollaio con una misura del genere. La cosa importante è che il Ministro declama cifre a iosa, non importa come queste poi porteranno risultati.

Una cosa importante: i fondi vanno usati entro il 31 dicembre 2021, dopo non si sa cosa accadrà.

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Professione Insegnante ha bisogno di te

Vuoi darci una mano? Donaci un caffè per mantenere il nostro sito e i servizi agli insegnanti sempre aggiornati.
Puoi donare con qualsiasi carta di credito.


Donaci un caffè


Professione Insegnante
ha bisogno di te

Vuoi darci una mano? Donaci un caffè per mantenere il nostro sito e i servizi agli insegnanti sempre aggiornati.
Puoi donare con qualsiasi carta di credito.


This will close in 20 seconds