Mia cara Teresa , sono una tua ammiratrice perchè la tua parte sicula ti rende unica. ti scrivo perche hai messo in rete un tuo video dove imiti una lezione in DAD che, da docente, reputo molto diffamante ed offensiva. Gli insegnanti hanno continuato a lavorare con una metodologia didattica diversa da un giorno all’ altro e, diciamolo pure, innovativa visto che si parla tanto di cambiamenti! Ecco perché lo reputo offensivo verso coloro che hanno continuato il loro lavoro come sempre, se non di più. In genere è risaputo che parlare male generalizzando, si fa autogol.


Magari questa è l’ esperienza di tua figlia? O forse come tanti altri genitori hai necessità di dove “collocare” tua figlia per gran parte della giornata per fare i tuoi comodi? Perché non credo che un comico abbia MOLTO da studiare, correggere e preparare lezioni in modalità completamente diversa dall’ oggi al domani reinventandosi magari per poter dare il massimo di se verso dei ragazzi che si sono visti costretti a una realtà diversa e dura a cui adattarsi velocemente.

Ma i ragazzi, si sa, te lo sottoscrivo io, amano le novità e spesso, molto spesso, risentono dei malumori che vivono nella “famiglia” riportandoli nell’ ambiente e/o società che vivono in quel momento, che sia scuola, che sia bar, che sia muretto delle amicizie. Quindi, e concludo, prima di parlare male della nostra categoria pensaci più volte che a fare i buffoni, è facile a tutti, ma 30 anni di educazione impartita a figli che invece ne hanno ricevuta poco a causa di genitori poco presenti per le loro attività personali, non si inventano in un momento. Insomma abbi più rispetto di chi lavora anche per te. Grazie

Caterina D’Affronto

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Professione Insegnante ha bisogno di te

Vuoi darci una mano? Puoi aiutarci in due modi:

Sottoscrivendo un tesseramento con Professione Insegnante cliccando sull’immagine sottostante. potrai scoprire i nostri servizi e le nostre consulenze a tutela della professione insegnante.

Oppure donandoci un caffè per mantenere il nostro sito e i servizi agli insegnanti sempre aggiornati.
Puoi donare con qualsiasi carta di credito, anche 2 euro ci potranno aiutare.


Abbiamo bisogno di te


Non sei ancora socio?
scopri cosa puoi fare in PI

This will close in 20 seconds