Cerca su Prof-Ins

News dai blog

 

Ultimi utenti registrati

  • bell69515514046
  • tristanpatch407
  • dfdfsx901
  • nsajn901
  • kkl84c6un
  • Susy88
  • x7o7kc0zh
  • alfredoleotta
  • R98C1bha
  • emadih

Abbonati alle news!

Seguici su Facebook

Accedi

Accedi con Facebook o Twitter

I gettoni di Libero

IO CREDO CHE SARA' UN VERO 8 SETTEMBRE TRA FAQ CHE CONTADDICONO DECRETI E NOTE ESPLICATIVE ALLA CIRCOLARE DELLE SUPPLENZE

 

Entro e non oltre l'8 settembre 2015, gli UUSSRR conferiscono le supplenze ai docenti su organico di fatto, cioè su posti solo disponibili, supplenze FINO al 30 giugno 2016.
Le supplenze residuali su posti vacanti e disponibili, supplenze al 31 agosto, sono date a supplenze solo se non vengono nominati a tempo indeterminato docenti della fase B ( fase naz...ionale prevista dal comma 100 dell'art. 1 della legge 107). Le nomine in ruolo fase B dovrebbero aver luogo tra fine agosto e inizi settembre. Si ricorda che , ai sensi dell'art. 7 del Decreto dirigenziale del 17.7.2015, se il docente è nominato in ruolo entro il 15 settembre prende subito servizio COMUNQUE, anche se ha accettato anteriormente una supplenza comma 1 art. 7 Decreto dirigenziale, la qual cosa sarebbe smentita da una faq la 22 ( sic!), se invece è nominato dopo il 15 settembre non prende servizio solo se è impegnato in una supplenza annuale al 30 giugno o al 31 agosto, mentre se è impegnato in una supplenza breve e temporanea prende servizio. Insomma a chi credere al Decreto dirigenziale o alla FAQ 22? Per me la faq  al cospetto di  un decreto dirigenziale non ha alcun valore, ma al solito all'italiana ognuno farà come gli pare o come più gli conviene, come accadde l'8 settembre del 1943

Chi c'è on line

Abbiamo 171 visitatori e nessun utente online

Newsletter Prof-ins

Iscriviti alle nostre newsletter se vuoi essere aggiornato costantemente con le nostre notizie. Siamo oltre 2000 e cresciamo ogni giorno di più
Ricezione
Privacy e Termini di Utilizzo

News da CGIL

Esercitati per il nuovo concorso DS 2015 con il nostro simulatore

Ti stai preparando per la prova preselettiva per il del concorso DS del 2015?

professione insegnante ha realizzato un simulatore adatto a te con le oltre 5700 domande uscite nel precedente concorso. L'accesso è GRATIS come sempre. in 2000 già si stanno esercitando, tu cosa aspetti?
Alcuni motivi per utilizzarlo:

  1. Funziona su tutti i dispositivi, pc, tablet, smartphone.
  2. Ha simulazioni a tempo, senza tempo e per disciplina
  3. Simula VERAMENTE il test preselettivo cone estrazione casuale di 100 domande su 5700 per tutte le 7 aree
  4. Contiene l'archivio completo delle risposte esatte e i feedback ad ogni risposta

E' Gratis! clicca qui

 

 

 

Professione insegnante si estende su Facebook. Un gruppo di insegnanti tra i più frequentati della rete in cui trovare gli articoli di questo sito, commentarli condividerli. Un gruppo in cui porre quesiti e trovare le risposte di oltre 30.000 colleghi. Se sei un utente FB iscriviti subito clicca qui.

 

 

 

Simulazione collettiva test concorso a cattedra 2012 a partire da mezzanotte di oggi!

Anche questa settimana parte una sessione di simulazione collettiva del test per il concorso a cattedra. Il nostro simulatore che ormai ha raccolto oltre 3500 iscritti è a vostra disposizione con una sessione di simulazione complete, 50 domande in 50 minuti. Tutto a partire da mezzanotte di oggi 16 ottobre 2012 e per tutti i giorni di mercoledì e giovedì. Nello specifico avrete la possibilità di provare le vostre conoscenze e verificare a che punto siete con la preparazione per il concorso. Vi avviso che il nostro simulatore contiene domande che sonos tate erogate in precedenza dal MIUR e sempre in occasione di concorsi per personale della scuola. Ciò aggiunge un ulteriore elemento di attendibilità sulla qualità e sul tipo di domande che ci possiamo aspettare nella prova preselettiva. Sì perchè un conto è  esercitarsi con prove simulate su domande di informatica, inglese, comprensione del testo e logica generiche magari usate in altri contesti, un conto è potersi esercitare con quiz che sono stati erogati in occasione del concorso presidi, del TFA e di altri concorsi destinati agli insegnanti.

Da adesso chi vuole può esercitarsi con i test per le singole discipline, fra qualche ora potrà esercitarsi con il simulatore completo che propone 7 domande di informatica, 7 domande di inglese, 18 domande di comprensione del testo, 18 domande di logica. Il simulatore calcola sia il punteggio per le risposte corrette sia l'eventuale punteggio penalità per le risposte errate. Buona continuazione! Eccovi qui il link al simulatore.

 

comments