26
Mar, Mar

ScuolaLex

Venerdì 13 luglio saranno resi noti i trasferimenti e i passaggi di cattedra e di ruolo nella scuola secondaria di secondo grado. 

Vi ricordo che ai docenti che saranno trasferiti su ambito sarà assegnata una scuola dell'ambito, secondo la procedura di cui al contratto del 26 giugno, avendo tale contratto per l'a.s. 2018/19  sospeso la chiamata diretta. Il giorno 13 pubblicherò  una scheda che illustrerà  detta procedura. I docenti possono segnalare errori materiali nei trasferimenti  e nei passaggi,  chiedendo le opportune rettifiche in autotutela. 

Per i ricorsi  avverso la mobilità bisogna rivolgersi al giudice del lavoro, oggi non consiglio la procedura della conciliazione, che é  diventata solo un inutile strumento e una perdita di tempo. In ogni caso fate voi. Un mio modello di conciliazione circola da anni sul web.Prima di dare mandato a un legale verificate se  ci sono o meno le condizioni e se siete iscritti a un sindacato chiedete assistenza legale al vostro sindacato cui pagate ogni mese e per tredici mesi la quota sindacale.

 

Vi ricordo poi le date per presentare le domande on line per le utilizzazioni e le assegnazioni provvisorie.

 

Dal 13 al 23 luglio domande per scuola dell'infanza e primaria.

 

Dal 16 al 25 luglio pere scuole secondarie di primo e secondo grado.

 

Nelle stesse date potete inviare tramite la scuola di servizio la domanda in cartaceo  per la riarticolazione o ottimizzazione del posto o della cattedra orario esterna.

 

fShare
14