23
Mer, Gen

ScuolaLex

Sezione Filo di Arianna di Libero Tassella

I motivi più ricorrenti per chiedere l'utilizzazione sono i seguenti.

 1) Richiedere con precedenza di tornare a insegnare nella scuola di precedente titolarità dalla quale il docente è stato trasferito perché soprannumerario il precedente anno scolastico o negli otto anni precedenti, a condizione però richiesto di tornare con domanda di trasferimenti nella scuola di precedente titolarità.

La scuola di ex titolarità va indicata come prima preferenza,; quindi si possono indicare anche scuole dell'ambito su comunale che comprende detta scuola o quelle del comune. Qualora nel comune della scuola di ex titolarità non vi siano posti possono essere richieste scuole di un comune viciniore anche se di diverso ambito.

2) Richiedere di essere utilizzato su posto di sostegno se si è in possesso del titolo di specializzazione che va dichiarato con autocertificazione allegata alla domanda. L'utilizzo su sostegno non fa perdere il punteggio di continuità e non comporta l'obbligo di permanenza per 5 anni.

3) Per il docente di scuola primaria titolare su posto comune e fornito di titolo, utilizzo su posto di lingua straniera con priorità nella scuola di titolarità. L'utilizzo su posto di lingua nella propria scuola non interrompe la continuità didattica.

fShare
1