I rilevamenti dell’ultima settimana di gennaio dicono qualcosa di preoccupante che il Ministro Bianchi non dice.


Una classe su tre è in DaD o in didattica mista. Sono sempre meno le classi che fanno attività didattica tutti in presenza.

La curva dei contagi per gli studenti della primaria e della secondaria schizza alle stelle nonostante ci siano dati confortanti per tutte le altre fasce di età. E ciò semplicemente per le strane scelte di obbligare gli studenti a stare in classe in presenza nonostante i rischi.

E’ per via di questi dati che il governo corre ai ripari. In questo articolo abbiamo descritto le nuove norme che ovviamente lasciano tutti a bocca aperta.

Di fatto la soluzione è semplice e disarmante: se con 2-3 positivi si va in DaD, allora aumentiamo il numero di positivi affinché si vada in DaD e risolviamo il problema.

Le nuove norme parlano di mascherine ffp2 che non arrivano. Nelle scuole continuano ad arrivare mascherine chirurgiche inutili e puzzolenti mentre la norma parla di altro.

Anche le principali testate giornalistiche come Repubblica e il Corriere si dissociano dalle frasi del Ministro che è ormai rimasto solo, abbandonato anche dai suoi sottosegretari.

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Professione Insegnante ha bisogno di te

Vuoi darci una mano? Puoi aiutarci in due modi:

Sottoscrivendo un tesseramento con Professione Insegnante cliccando sull’immagine sottostante. potrai scoprire i nostri servizi e le nostre consulenze a tutela della professione insegnante.

Oppure donandoci un caffè per mantenere il nostro sito e i servizi agli insegnanti sempre aggiornati.
Puoi donare con qualsiasi carta di credito, anche 2 euro ci potranno aiutare.


Abbiamo bisogno di te


Non sei ancora socio?
scopri cosa puoi fare in PI

This will close in 20 seconds