I dirigenti scolastici per bocca del rappresentante del maggior sindacato di categoria ANP, Giannelli, fanno sapere che ci sono diversi punti oscuri da gestire nella complesso sistema della certificazione verde.


Il protocollo firmato il 14 agosto 2021 reca delle indicazioni non molto chiare. Successivamente la nota 900 del 18 agosto 2021, quella dove il ministero precisa che i tamponi sono gratuiti solo per i docenti fragili, crea altra confusione sugli strumenti economici per la gestione della situazione mentre il decreto sostegni bis spiega che ci sarà un’altra nota del ministero a regolamentare tempi e modalità dello screening.

Insomma caos generale a un a settimana dall’apertura dei cancelli. A tutto questo possiamo aggiungere anche il fatto che le certificazioni non hanno la stessa durata per tutti. Mentre i vaccinati doppiamente hanno una certificazione che copre almeno tutto il 2021, ovvero sino alla fine dello stato di emergenza ( almeno per adesso), i docenti che sono stati positivi al covid non hanno vaccinazione ma hanno ujn green pass la cui scadenza dipende dal momento in cui sono guariti. Poi ci sono quelli che faranno tampone e che vanno controllati ogni 2 giorni.

Sarà un bel problema visto che ogni istituzione scolastica ha al suo interno almeno 150 persone.

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Professione Insegnante ha bisogno di te

Vuoi darci una mano? Puoi aiutarci in due modi:

Sottoscrivendo un tesseramento con Professione Insegnante cliccando sull’immagine sottostante. potrai scoprire i nostri servizi e le nostre consulenze a tutela della professione insegnante.

Oppure donandoci un caffè per mantenere il nostro sito e i servizi agli insegnanti sempre aggiornati.
Puoi donare con qualsiasi carta di credito, anche 2 euro ci potranno aiutare.


Abbiamo bisogno di te


Non sei ancora socio?
scopri cosa puoi fare in PI

This will close in 20 seconds