26
Mer, Giu

News

A comunicarlo il Ministro Bussetti a  il quotidiano Il Mattino.it. Tra luglio ed agosto avremo i bandi per i concorsi per la scuola dell'infanzia  e primaria e quello relativo alla scuola secondaria di primo e secondo grado.

I nuovi concorsi si aggiungono a quelli organizzati da Bussetti per i Dsga, per i DS, su cui pende il giudizio del TAR Lazio del 2 luglio, e il concorso non selettivo speciale per infanzia e primaria. Quest'ultimo sarebbe dovuto essere l'ultima sanatoria nel reclutamento dei docenti , che ora con termine elegante si chiama fase transitoria, ma domani al tavolo Miur OO.SS . sarà  prevista un'altra sanatoria per i docenti della scuola secondaria non abitati con tre anni di insegnamento. Infatti domani 11 sarà  definita la questione dei PAS di cui si sta parlando da mesi e che è  stata uno dei punti che ha fatto revocare ai Sindacati  lo sciopero del 17 maggio.

Il ministro leghista ci tiene a sottolineare al quotidiano napoletano il clima di condivisione e confronto costruttivo con cui i tenici ministeriali  coordinati dal dott. Chine' stanno lavorando  con i  sindacati ai tavoli tecnici previsti  dall'accordo del 24 aprile. Una pax sindacale a cui non é  estraneo il senatore Mario Pittoni, mentre le OS avevano trovato un muro con la Giannini governo Renzi e un muretto von la Fedeli  governo Gentiloni.