10
Lun, Dic

News

Guida immissioni in ruolo, scheda E.

Precisiamo in questa scheda quanto già  detto in altra parte della nostra guida. Il tema è:   accetto o rinuncio nello  stesso anno scolastico a più  proposte di immissione in ruolo. Distinguiamo i tre casi previsti delle istruzioni  ministeriali.

Caso A.

Il docente accetta in un ambito territoriale  o rinuncia a un posto di sostegno. Nello stesso anno, quel docente può  accettare nella stessa provincia o regione, un' altra proposta di immissione in ruolo per altri insegnamenti dalla stessa o da altra graduatoria e cioè  da GM o da Gae.

Caso B.

Il docente ha accettato una proposta di immissione in ruolo in un ambito territoriale. Nello stesso anno egli può  accettare  un'altra proposta per altri insegnamenti compreso il sostegno nella stessa provincia o regione, ma solo da un'altra graduatoria ( GM o Gae) rispetto a quella da cui ha maturato la prima proposta di immissione in ruolo.

Caso C.

Il docente accetta la nomina in ruolo su un ambito territoriale di una provincia o regione. Nello stesso anno egli può  sempre accettare un'altra proposta di immissione in ruolo per lo stesso insegnamento, per altro insegnamento o per il sostegno in una provincia o regione diversa in cui già  aveva maturato l'immissione in ruolo. Anche in questo caso  come nel caso B la nuova immissione  deve essere maturata da altra graduatoria  ( GM o GAE) rispetto a quella in cui si è  maturata la proposta di immissione in ruolo precedente.