18
Lun, Dic

presentazione

Professione Insegnante nasce dalla spontanea creazione di un gruppo social su facebook che unisce insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado che vogliono trovare una valida alternativa alle tradizionali forme di lotta per la tutela dei diritti degli insegnanti e la difesa della scuola pubblica.

Nel settembre 2012 nasce un gruppo su facebook denominato professione insegnante ad opera di Salvo Amato, insegnante allora precario e Libero Tassella, ex sindacalista Gilda Napoli e da sempre in prima linea nella lotta per la difesa dei diritti della scuola pubblica. 
Dal 2012 il gruppo cresce sempre più e si distingue per una serie di iniziative culminate nella lotta contro la nuova riforma denominata "Buona Scuola". All'inizio del 2016 nasce l'associaizone omonima che sulla falsariga del gruppo intende sottolineare i valori fondanti e soprattutto intende dare la giusta forma affinchè sia possibile rendere l'associazione attiva e disponibile ad essere veramente una valida alternativa. 

L'associazione Professione Insegnante oltre a proporsi come obiettivo la tutela della professione del docente intende occuparsi di formazione, autoformazione, erogazione di servizi di pubblica utilità, informazione e contro informazione che consenta al docente di districarsi nel complicato mondo della sucola ormai pervaso da una stratificazione di norme che spesso è difficile da leggere e interpretare. 

All'associazione è possiible aderire come socio e sostenerla oltre che usifruire dei servizi che essa mette a disposizione ai propri tesserati.
Clicca qui per accedere al tesseramento valido a pertire dal 1 settembre 2017